ALAGNA E TREKKING IN VAL D’OTRO
20 Ottobre 20209 VICOLI ITALIANI DA NON PERDERE
3 Novembre 2020UN PICNIC FUORI DAL COMUNE: VI RACCONTIAMO DI PICNIC CHIC
IL NOSTRO PICNIC ROMANTICO TRA LE VIGNE DEL GAVI
Nell’ultimo periodo la voglia di stare all’aria aperta è cresciuta sempre di più, come il bisogno del contatto con la natura, con il terreno e con i frutti che produce.
I picnic nel 2020 ha avuto una crescita esponenziale, per questo abbiamo deciso di parlarvi della nostra esperienza su “Picnic Chic”.
COS'E' PICNIC CHIC?
Picnic Chic è la prima piattaforma italiana che ti permette di vivere un’esperienza di picnic un po’ fuori dal comune, diversa rispetto i tipici pranzi al sacco all’aperto.
Nel sito si possono trovare oltre 450 proposte offerte da 150 location diverse e sparse in tutta Italia, pronte a trasformare un semplice picnic in un’esperienza unica e indimenticabile.
Chi offre questo tipo di esperienze sono solitamente aziende agricole che producono vari prodotti tipici del luogo, dal vino, all’olio, alle confetture e tanto altro.
Pronti ad ospitarvi e a deliziare i vostri palati!
COME FUNZIONA?
La piattaforma è molto semplice, vi basta andare nel loro sito e entrare in “Shop”, selezionare la regione che vi interessata e filtrare anche il tipo di offerta da voi desiderato.
E’ possibile fare picnic a pranzo, a cena o aperitivi. La scelta si estende però anche su attività da poter aggiungere e rendere ancora più speciale la vostra esperienza.
E’ possibile affittare e-bike, vespe e tanto altro…
Molte aziende offrono la possibilità di fare visite guidate nelle loro cantine e aziende per scoprire più nel dettaglio la lavorazione dei loro prodotti.
LA NOSTRA SCELTA
Ora veniamo a noi! Abbiamo scelto di provare una delle tante esperienze presenti nel loro sito. Siamo rimasti nella nostra regione, più precisamente nel basso Piemonte, nella zona della Valle Scrivia, vicinissimo ad un territorio che è famoso per la produzione di un vino bianco, il Gavi.
La nostra scelta è ricaduta su “Il Poggio di Gavi”, un’azienda agricola a conduzione famigliare che produce questo buonissimo vino.
Avendo piovuto nei giorni precedenti, purtroppo non abbiamo potuto mangiare sdraiati su un bel prato sopra la tipica coperta da picnic.
Dopo aver visitato e passeggiato alla scoperta della vigna e aver fatto un bel giretto di perlustrazione, abbiamo deciso di prendere un bel tavolino e due sedie e le abbiamo posizionate tra due filari.
Abbiamo preparato il tutto, scattato due foto e siccome la fame si faceva sentire abbiamo iniziato ad assaggiare i prodotti contenuti nei cestini, che per l’occasione vengono ricavati dalle classiche cassette in legno utilizzate per contenere le bottiglie di vino.
LA NOSTRA ESPERIENZA
L’esperienza con Picnic Chic al “Poggio di Gavi” è stata veramente piacevole e romantica.
Sono state ore di spensieratezza, in cui ci siamo goduti la bella giornata di sole.
Ringraziamo ancora la gentilezza e la disponibilità della proprietaria che ci ha raccontato della sua azienda e del Gavi, prodotto che produce da molti anni.
Il suo vino ci è piaciuto molto e non potevamo non acquistare qualche bottiglia!
Se siete curiosi di conoscere i vini prodotti da Il Poggio di Gavi vi rimandiamo al loro sito ufficiale.