RASIGLIA: COSA VEDERE NEL BORGO DEI RUSCELLI
24 Febbraio 2021COSA MANGIARE NELLE LANGHE: 10 PIATTI DA PROVARE
15 Marzo 202130 REGALI PER CHI AMA VIAGGIARE
TANTE IDEE REGALO PER I VOSTRI AMICI VIAGGIATORI
Dovete fare un regalo di compleanno ad un vostro parente, amico, collega che ama viaggiare e non sapete cosa scegliere?
Oggi vogliamo consigliarvi alcune idee regalo che potete fare a chi ama viaggiare.
Troverete idee per ogni budget, da utilizzare in viaggio o per la casa ma anche per gli appassionati di fotografia.
In viaggio:
1. Trolley da viaggio
La valigia è il simbolo in assoluto del viaggio.
Un trolley può essere un ottimo regalo per qualcuno che viaggia tanto e prende spesso aerei, magari per lavoro.
In aereo, per poter portare con sè il bagaglio a mano, quest’ultimo deve rispettare delle misure. Con questo trolley non ci saranno problemi.
2. Borsa da viaggio
C’è chi ai trolley preferisce i borsoni. Un borsone può essere molto comodo per prendere aerei o pullman o per un weekend fuori porta.
Questo ad esempio ha tantissime tasche, è solido e di buona qualità.
3. Set da viaggio per liquidi
Ogni volta che bisogna prendere l’aereo bisogna organizzarsi bene anche con i liquidi. Sugli aerei infatti non è possibile portare in valigia più di 1L e ogni contenitore non deve superare la capacità di 100 ml.
Bene, questo piccolo kit verrà in vostro aiuto, comodissimo.
4. Organizer valigia
Anche le valigie devono essere ben organizzate. Quando si parte si cerca di mettere tutto in ordine e con una certa logica ma non è mai così semplice e poi diciamocelo, quando si finisce un viaggio la nostra valigia non è mai come quando siamo partiti!
Con questi piccoli case è possibile dividere i capi d’abbigliamento comprimendoli, in modo da gestire meglio lo spazio in valigia.
5. Gift Card
Quasi tutte le compagnie aeree, da quelle di linea a quelle low cost, permettono di acquistare dei voucher con valori o miglia diversi da poter regalare.
Questa può essere una buona scelta come regalo per una persona che si sposta spesso in aereo.
6. Kit porta documenti + etichette valigia
Durante i viaggi la cosa a cui dobbiamo stare più attenti è conservare i documenti in un posto sicuro e comodo.
Un’altra bellissima idea regalo può essere un set con all’interno portafoglio, porta documenti ed etichette per le nostre valigie.
7. Borraccia termica
Quando si è in viaggio non può mancare nello zaino una borraccia da poter riempire nelle fontane di paese o di the caldo nel periodo invernale.
Noi ci troviamo molto bene con quelle di Super Sparrow, tengono molto bene sia i liquidi freddi che quelli caldi e si può decidere di utilizzare con il classico tappo o uno a cui è stato aggiunto un beccuccio. Molto comodo.
E poi cerchiamo di fare qualcosa per salvaguardare il nostro pianeta. Cerchiamo di ridurre lo spreco di plastica.
8. Adattatore universale
Sappiamo tutti che ogni paese utilizza la propria presa di corrente. Per evitare di ritrovarsi a non poter caricare i nostri dispositivi, l’adattatore universale è fondamentale.
Con questo piccolo oggetto, utilizzabile in 150 paesi, si risolve il problema di ricaricare il cellulare, la macchina fotografica o il pc quando si è in viaggio.
9. Organizer elettronica
Nello zaino o nella valigia di un viaggiatore con la passione per la fotografia, non possono mancare accessori elettronici come cavi, caricatori, hard disk, cuffie. Ma quante volte si attorcigliano o bisogna scavare in fondo allo zaino per recuperarli?
Questo organizer è compatto, può contenere tantissimo ma soprattutto fa in modo che tutto quanto sia sempre in ordine.
10. Tacchuino da viaggio
Sicuramente quando si è in viaggio il taccuino è ciò che serve per scrivere le proprie emozioni o semplicemente scrivere ciò che abbiamo visto durante le nostre vacanze.
Noi ci troviamo molto bene con i Moleskine.
11. Kakebo da viaggio
Il kakebo da viaggio è un ottima soluzione per tenere aggiornate le spese di viaggio e tenere sempre sotto controllo le uscite durante le vostre vacanze.
Potrete annotare e scrivere quotidianamente le spese per ogni categoria e monitorare l’andamento delle vostre spese e infine fare un bilancio di fine viaggio.
Utilissimo!
12. E-book reader
Durante il viaggio non è possibile portarci pile di libri da leggere. Ecco perchè acquistare un ebook reader potrebbe essere la soluzione migliore.
Comodo e poco ingombrante, permette di avere in un unico oggetto tutti i libri che si vogliono.
Ce ne sono davvero tanti in circolazione.
13. Router wifi portatile
Se in viaggio si ha la necessità di essere sempre collegati ad internet il router wifi portatile è un’ottima soluzione.
Con questa piccola saponetta, inserendo semplicemente una sim dati, sarà possibile connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente e rimanere così connessi con tutto il mondo!
14. Trasmettitore bluetooth per auto
Questo piccolo oggetto permette di collegare il proprio cellulare tramite bluetooth all’autoradio.
Nelle macchine più recenti questa funzione è già di serie ma se come nel nostro caso non è presente è super utile, soprattutto se come noi amate i road trip e passate tante ore in macchina a macinare chilometri.
15. Powerbank
Oggigiorno si utilizza talmente tanto il cellulare, per messaggi, fare foto, indicazioni stradali o cercare informazioni su internet che la batteria a metà giornata si sta già esaurendo.
Il powerbank è uno di quelle cose che non possono più mancare dentro la nostra borsa o zaino.
Questo powerbank si carica con il sole e può ricaricare due dispositivi contemporaneamente.
16. Guida di viaggio
Una guida è sempre la cosa fondamentale da regalare ad un viaggiatore in partenza per la sua prossima avventura.
Per città o stati a noi piacciono tanto le Guide Mondadori ma anche alcune di Lonely Planet sono molto interessanti, come questa!
17. Cover smartphone travel
Un’idea molto carina legata al viaggio può essere una cover per cellulare relativa al viaggio.
Su Gocase si trovano tantissime cover legate al viaggio mentre sul sito di Makera è possibile personalizzarle facendo incidere sulla cover in legno testi o immagini che si possono caricare direttamente sul sito.
Sicuramente un regalo originale!
In casa:
18. Scratch Map
Un bellissimo regalo da appendere in casa è la Scratch Map, una mappa che a seconda dei paesi visitati si può grattare mostrando un colore diverso per ogni paese visitato.
Questa mappa abbellirà la parete della vostra casa, riportando alla mente ai bellissimi viaggi fatti.
19. Mappa del mondo in sughero
Un’altra tipologia di mappa da poter appendere e che ci aiuta a ricordare i viaggi fatti è quella in sughero, a cui si possono aggiungere delle piccole bandierine di ogni paese visitato o le foto scattate durante i vostri viaggi.
Vi linkiamo una mappa che ci piace tanto ma ce ne sono di tutti i colori e dimensioni. Questa in particolare non è in sughero ma il pannello è composto da materiali ecologici.
20. Bandierine
Con la mappa del mondo in sughero non possono mancare le bandierine.
Questo set contiene 100 spilli e tutte le bandiere del mondo.
21. Libri di viaggio
Ogni libro o racconto di viaggio rapisce il cuore e la mente ed è sempre un buon dono da regalare.
Un buon libro di viaggio ci porta a viaggiare con l’immaginazione e a darci quella spinta e quella grinta che solo chi ha la sindrome di wanderlust può capire.
Vi consigliamo questo libro autobiografico di Filippo Buscaroli in cui racconta la sua esperienza in giro per il mondo.
22. Album fotografico
Un’altra idea molto originale da fare ad un amico o al proprio partner è un fotolibro personalizzato con tutte le foto della vacanza appena trascorsa.
E’ possibile creare e personalizzare il proprio book direttamente sul sito o scaricando il software gratuito sprigionando al massimo la propria creatività.
Sarà sicuramente un regalo apprezzato!
Leggi anche :
Fotografia e video:
23. Gimbal per smartphone
Lo stabilizzatore per smartphone è uno strumento utilissimo per chi ama fare video con il proprio cellulare.
Permette di girare video con la massima stabilizzazione grazie al gimbal a 3 assi oltre ad essere maneggevole e leggero.
La DJI ha fatto uscire nel 2020 la quarta versione del suo Osmo Mobile ma ovviamente ci sono tanti a brand che producono gimbal per smartphone.
24. Obiettivi per smartphone
Per chi non possiede una macchina fotografica scattare foto in viaggio con il proprio cellulare è sicuramente più comodo ma spesso avere solo una o due fotocamere può avere molte limitazioni. E’ anche vero che gli smartphone di ultima generazione ne possiedono anche tre o quattro. Ma non tutti ancora.
Questo kit permette di rendere la classica lente di una fotocamera di un cellulare molto più versatile, trasformandola a proprio piacimento in un obiettivo macro, uno grandangolare, un teleobiettivo e uno con effetto fisheye.
25. Action Cam
Negli ultimi anni è cresciuta sempre di più la vendita delle action cam. Questo perchè sono piccole, leggere, versatili e fanno video e foto di altissima qualità.
Sul mercato se ne trovano per ogni fascia di prezzo ma sicuramente quella che domina è GoPro. Nel 2020 è uscita la Hero 9. Certo non è economicissima ma se ci si mette tra amici è sicuramente un ottimo regalo per il vostro amico viaggiatore.
26. Accessori per action cam
Nel caso la persona a cui dovete regalare qualcosa fosse già un possessore di una action cam, una buona soluzione potrebbe essere quella di regalare un kit con tutti gli accessori.
Adesivi con agganci per posizionare la camera ovunque, un mini treppiede, un selfie stick, ventosa, cinturino e perfino un’impugnatura galleggiante!
27. Go Pro Dome
Immaginatevi di essere in vacanza al mare, magari in una località dove l’acqua è limpidissima. Come fare a scattare foto o girare video tra le onde?
La soluzione è il Dome per GoPro. Questo in particolare è di Amazon Basics e sul sito potrete trovare tutte le versioni adatte alle varie serie di GoPro.
L’effetto che vi permette di ottenere è notevole e d’impatto.
28. Osmo Pocket
Un’altro prodotto DJI molto interessante è l’Osmo Pocket, una videocamera piccolissima, che si può tenere in tasca e che registra video in 4K.
Può essere una buona alternativa alle ormai classiche action cam. La sua struttura a gimbal permette una stabilizzazione pressoché perfetta.
Insomma, una videocamera sempre a portata di mano!
29. Treppiede
Per scattare foto a paesaggi o a se stessi davanti ad un palazzo o con alle spalle un panorama mozzafiato il treppiede è fondamentale.
Sul mercato ce ne sono di ogni dimensione e fascia di prezzo. Noi utilizziamo Manfrotto. Non è economicissimo ma spesso si trovano delle buone offerte. E’ molto solido, leggero e si piega permettendo così di trasportarlo anche all’interno di uno zaino.
30. Custodia per fotocamera
Questa custodia di Amazon Basics è ottima per tenere la macchina fotografica al sicuro, protetta dalla polvere soprattutto quando non la usiamo o per i trasporti.
Noi personalmente la utilizziamo per questi motivi e tiriamo fuori la telecamera solo quando iniziamo la nostra visita o facciamo un’uscita immersi nella natura.
Speriamo con questo articolo di avervi dato degli spunti utili per regali ad amici e parenti che amano particolarmente il viaggio.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca sul cuoricino e condividilo.