OBIDOS: COSA VEDERE NEL BORGO PIÙ ROMANTICO DEL PORTOGALLO
28 Aprile 20208 FILM AMBIENTATI A PARIGI
12 Maggio 20209 COSE DA FARE DOPO LA QUARANTENA
Chi di voi sta pensando cosa fare quando il lockdown sarà finito?
Abbiamo stilato una lista di 9 cose da fare quando si potrà ritornare alla vita di tutti i giorni, con alcuni nostri consigli e idee che possono stuzzicare la vostra fantasia!
1.RISCOPRIRE LA LENTEZZA PERCORRENDO ALCUNI CAMMINI D’ITALIA
Sicuramente una delle prime cose che faremo noi è quella di andare a fare del sano trekking e andare a trovare le nostre bellissime montagne biellesi.
Dopo quasi due mesi chiusi in casa ci sembrerà qualcosa di unico camminare in mezzo alla natura e salutare finalmente la bella stagione.
Che sia in un bosco o in mezzo alle coltivazioni di frutteti e vigneti, sarà un dolce risveglio poter finalmente camminare liberi in mezzo alla natura.
Un’ idea potrebbe essere quella di prendervi qualche giorno e percorrere alcuni cammini presenti nel nostro territorio nazionale. Uno dei più famosi d’Italia è la Via Francigena che parte dalle Alpi e si conclude nel Sud Italia.
Se siete interessati date un’occhiata a questo sito per scoprire quello che più fa per voi.
2.FARE UN PICNIC
Chi di voi non si ricorda di un picnic durante la propria infanzia?
Con la mia famiglia, quando arrivava la bella stagione e i fiori sbocciavano voleva dire che era arrivato il momento di fare un picnic, magari con una buona pasta al forno o un’insalata di riso!
Ecco, perchè non ritornare ad apprezzare questi bei momenti?!
3.FARE UNA GITA AL LAGO
Ebbene si, con l’avvento della primavera una gita al lago è d’obbligo! Un po’ di sole e un po’ di tintarella non guastano mai.
Noi adoriamo i laghi del Piemonte come il Lago d’Orta e il Lago Maggiore.
Non vi resta che decidere di fare visita al vostro lago del cuore!
4.FARE ATTIVITÀ OUTDOOR ALL’ARIA APERTA
Va bene l’allenamento a casa ma dopo due mesi un pò di sano sport all’aria aperta non ce lo toglie nessuno.
Quindi sbizzarritevi facendo la vostra attività sportiva preferita come una bella corsetta, un giro in bici o un bel trekking.
A maggio di qualche anno fa, eravamo stati al Parco Naturale della Mandria a Venaria Reale in Provincia di Torino.
Abbiamo noleggiato due bici e scoperto questo grande Parco, ricco di flora e fauna e con diverse attività da fare, specie se si hanno bambini.
Nel sito del Parco della Mandria potrete trovare molte informazioni.
5. RISCOPRIRE LA PROPRIA REGIONE
Siamo soliti sognare lontane destinazioni, ma ci sono bellissimi posti che magari non abbiamo mai avuto il piacere di approfondire e che si trovano proprio nella nostra Regione.
Perchè non scoprirli ora?
Se abitate in Piemonte potete conoscere meglio la zona del Verbano- Cusio Ossola con la piccola e bellissima città di Domodossola, la zona della Valsesia o conoscere i tantissimi paesini delle Langhe e del Monferrato.
Vi lasciamo qui il link del sito per avere maggiori informazioni su cosa vedere in Piemonte.
6.PERCORRERE UNA STRADA DEL VINO
Un’altra idea carina sarebbe quella di percorrere in auto una strada del vino, in Italia ce ne sono davvero molte.
Noi abbiamo percorso la strada del Prosecco in Veneto, che attraversa magnifici panorami di vigneti e che parte dalla località di Valdobbiadene e arriva a Conegliano. Durante il tragitto consigliamo di fermarvi per ammirare le piccole località come il grazioso e antico mulino chiamato il Molinetto della Croda, nella località di Refrontolo in Provincia di Treviso.
Il sito di riferimento è questo www.coneglianovaldobbiadene.it/
7.ANDARE NEL VOSTRO POSTO PREFERITO
Ognuno di noi ha un posto del cuore che gli ricorda bei momenti passati con le persone care, che sia un bar, un bistrot o sulle pendici di una montagna.
Questo è il momento di tornare a fargli visita.
Il nostro posto del cuore sono le Langhe, in Piemonte! Amiamo davvero molto questa zona in ogni stagione dell’anno, ma sicuramente i colori e i profumi della primavera sono i nostri preferiti!
8.ANDARE AL MARE
Anche se siamo più tipi da borghi e montagna, dobbiamo ammettere che il mare in questi mesi ci è molto mancato. Si sa, non è una vera estate senza un po’ di mare!
Quindi non vediamo l’ora di partire per un weekend e andare a trovare il nostro amato mare!
Leggi anche il nostro articolo su FINALBORGO!
9.TAGLIARSI I CAPELLI
Ultimo ma non meno importante, un salto dal parrucchiere credo sia d’obbligo! Parola di due capelloni!
Scherzi a parte, riprendere le azioni quotidiane che facevamo prima ci sembrerà strano.
Anche solo una cosa banale come tagliarsi i capelli, bere un caffè o fare una colazione nel nostro bar preferito ci sembrerà qualcosa di magnifico.
Qualunque cosa decidiate di fare, godetevela come mai avete fatto prima.
Questi due mesi di stop forzato sono stati duri e dentro di noi nulla sarà come prima, ma dalle peggiori situazioni si creano nuove opportunità!
A presto viaggiatori!
SEGUITECI SU TUTTI I SOCIAL!